Descrizione estesa
ELEZIONI 2024: richiesta/comunicazione disponibilità a svolgere le funzioni di presidente di seggio elettorale delegato dal Commissario Straordinario a seguito rinuncia/impedimento dai presidenti nominai dalla Corte d’Appello
In vista delle consultazioni elettorali del prossimo giugno, si ricorda che è possibile fare richiesta/comunicazione di disponibilità allo svolgimento dell’incarico di Presidente di seggio elettorale in qualità di delegato dal Sindaco/Commissario Straordinario, in caso di sostituzione dei Presidenti di seggio elettorale nominati dalla Corte d’Appello per rinuncia o impedimento. Possono comunicare la propria disponibilità tutti i cittadini in possesso dei requisiti di elettorato attivo, residenza presso il Comune di Pachino e possesso del diploma di scuola media superiore.
La richiesta dovrà pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune di Pachino oppure al seguente indirizzo mail: elettorale@comune.pachino.sr.it entro e non oltre il 24 maggio 2024 mediante l’allegato modulo debitamente compilato in tutte le sue parti e corredato di copia del documento di riconoscimento. Il conferimento dell’incarico sarà comunque subordinato alla verifica della permanenza dei requisiti richiesti per l’iscrizione all’apposito Albo, nonché alla verifica relativa alla non sussistenza delle cause di incompatibilità previste dagli artt.38 del D.P.R. n.36/1957 e 23 del D.P.R. n.570/1960