Regione Sicilia
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca
Accesso all'informazione

Accesso all'informazione

Questo argomento è gestito da:

Segreteria Consiglio Comunale

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Segreteria Consiglio Comunale

Legale e contenzioso

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Legale e contenzioso

Protocollo

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Protocollo

Messi

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Messi

Servizio Rilascio Carte di Identità

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Servizio Rilascio Carte di Identità

Sportello del cittadino

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Sportello del cittadino

Elettorale

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Elettorale

Sanatoria edilizia

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Sanatoria edilizia

SUE (Sportello Unico Edilizia)

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
SUE (Sportello Unico Edilizia)

Demanio

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Demanio

Lavori Pubblici e BDAP

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Lavori Pubblici e BDAP

Espropri

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Espropri

Edilizia Scolastica

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Edilizia Scolastica

Attività manutentive e interventi vari

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Attività manutentive e interventi vari

Appalti

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Appalti

Servizio Idrico e fognario

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Servizio Idrico e fognario

Manutenzione e viabilità

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Manutenzione e viabilità

Politiche energetiche e Pubblica illuminazione

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Politiche energetiche e Pubblica illuminazione

Servizi cimiteriali

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Servizi cimiteriali

Ecologia

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Ecologia

Verde pubblico e arredo urbano

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Verde pubblico e arredo urbano

Impianti depurazione

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Impianti depurazione

Agricoltura

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Agricoltura

Anagrafe Canina

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Anagrafe Canina

Protezione Civile

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Protezione Civile

Mef - Immobili e Patrimonio

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Mef - Immobili e Patrimonio

Pubblica Istruzione

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Pubblica Istruzione

Cosap

Via XXV Luglio 96018 Pachino (SR)
Cosap

Novità

AVVENUTA NOMINA SCRUTATORI
16 maggio

AVVENUTA NOMINA SCRUTATORI

ELEZIONI DEL 08 E 09 GIUGNO 2024 AVVISO AVVISO AVVENUTA NOMINA SCRUTATORI

Avviso di manifestazione d'interesse per acquisire la disponibilità della categoria Artigianale per esposizione e vendita dei
14 maggio
Deliberazione dell'OSL - SEDUTA N. 7 DEL 19-04-2024
14 maggio

Deliberazione dell'OSL - SEDUTA N. 7 DEL 19-04-2024

Liquidazione e pagamento fattura n. 00020240026 del 9 gennaio 2024 emessa da IMMEDIA Spa per la manutenzione dei servizi SIOPE plus per la gestione della Tesoreria della Commissione Straordinaria di Liquidazione per l'anno 2024.

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali
06 maggio

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali a supporto del RUP e del DEC del progetto SAI MSNA (PROG -753-PR-3). Eventuali allegati: si allega la documentazione

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali
06 maggio

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali

Approvazione graduatorie assunzione figure professionali a supporto del RUP e del DEC del progetto SAI ORD (PROG -752-PR-3).

Orari per autentiche sottoscrizione liste elettorali e rilascio certificati
06 maggio

Orari per autentiche sottoscrizione liste elettorali e rilascio certificati

Sono disponibili gli orari di accesso agli uffici per l'autentica delle firme dei sottoscrittori delle liste elettorali.

Sversamento fognario
29 aprile

Sversamento fognario

Nella giornata di ieri uno sversamento fognario ha interessato l’area Balata di Marzamemi.

Voto domiciliare
29 aprile

Voto domiciliare

Voto domiciliare in occasione delle consultazioni Elettorali del 8 e 9 Giugno 2024

Manifestazione di interesse
26 aprile

Manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse ai sensi ART.4 della Legge Regionale 16 Gennaio 2024 N.1

Elezioni Comunali
24 aprile

Elezioni Comunali

Convocazione Comizi Elettorali Comunali

Incendi interfaccia anno 2024
19 aprile

Incendi interfaccia anno 2024

Ordianza del Commissario Straordinario n.7 - Incendi interfaccia anno 2024

Divieto di Balneazione
19 aprile

Divieto di Balneazione

Stagione balneare 2024 - delimitazione aree inibite alla balneazione

Elezioni 2024
18 aprile

Elezioni 2024

Richiesta/comunicazione disponibilità a svolgere le funzioni di Presidente di Seggio Elettorale delegato dal Commissario Straordinario.

Elezioni del 08 e 09 Giugno 2024
18 aprile

Elezioni del 08 e 09 Giugno 2024

Elezioni del 08 e 09 giugno 2024 partecipazione al voto dei cittadini U.E. residenti nel Comune interessati al voto.

Voto da parte degli studenti fuori sede
10 aprile
Selezione mediante procedura comparativa
29 marzo

Selezione mediante procedura comparativa

Avviso di selezione mediante procedura comparativa per l'assunzione a tempo determinato di figure professionali a supporto del RUP e del DEC del progetto di accoglienza integrata. SAI ORD (PROG 752 PR 3)

Selezione mediante procedura comparativa
29 marzo

Selezione mediante procedura comparativa

Avviso di selezione mediante procedura comparativa per l'assunzione a tempo determinato di figure professionali a supporto del RUP e del DEC del progetto di accoglienza integrata.

Avviso sull'utilizzo dell'acqua
21 marzo
ZTL a Marzamemi
14 marzo

ZTL a Marzamemi

In occasione del ripristino della zona ZTL a Marzamemi si pubblica il modulo per la richiesta del pass 2024 per gli aventi diritto. Richiesta pass ZTL_2024

Nuovi orari di apertura al pubblico
06 febbraio
Ente attuatore della prosecuzione nel triennio 2023/25 del progetto SAI CAT. ORD
02 gennaio

Ente attuatore della prosecuzione nel triennio 2023/25 del progetto SAI CAT. ORD

atti allegati relativi alle procedure di gara per l’individuazione dell’Ente attuatore della prosecuzione nel triennio 2023/25

Servizi

Albo Pretorio

L'Albo pretorio e' il luogo dove vengono esposti tutti gli atti emanati dal Comune. Vengono altresi esposti gli atti destinati ai cittadini che, per assenza o irreperibilita', non sono stati loro consegnati.

Leggi altro Albo Pretorio}

Amministrazione Trasparente

La trasparenza è accessibilità totale ai dati e ai documenti in possesso della pubblica amministrazione.

Leggi altro Amministrazione Trasparente}

Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR

I servizi dell'ANPR sono a tua disposizione in qualunque momento e ovunque ti trovi. Online e in autonomia, hai sempre un filo diretto con il tuo comune, senza passare allo sportello.

Leggi altro Anagrafe nazionale della popolazione residente - ANPR}

Atti Decisionali

Elenco degli atti adottati dall'Ente.

Leggi altro Atti Decisionali}

Domanda di rimborso per errato versamento - Generica

Scopri come richiedere il rimborso per errato versamento di un importo grazie alle istruzioni dettagliate fornite in questa pagina. Trova informazioni sui requisiti, la documentazione necessaria e i tempi di elaborazione del rimborso, per garantire un processo agevole e rapido.

Leggi altro Domanda di rimborso per errato versamento - Generica}

Presentare domanda di partecipazione a un concorso pubblico

Servizio per l'iscrizione a concorsi per trovare impiego presso la Pubblica Amministrazione [OO-4S-PNRR STD21]

Leggi altro Presentare domanda di partecipazione a un concorso pubblico}

Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

Servizio per la fruizione del trasporto scolastico [OO-4S-PNRR STD16]

Leggi altro Richiedere iscrizione al trasporto scolastico}

Richiedere l'accesso agli atti

Servizio per esercitare il proprio diritto a richiedere, prendere visione ed, eventualmente, ottenere copia dei documenti amministrativi. Accesso ai documenti amministrativi Legge n. 241/1990 e s.m.i. - Generale [OO-4S-PNRR STD25]

Leggi altro Richiedere l'accesso agli atti}

Richiesta Accesso Civico Generalizzato

L'Accesso civico generalizzato consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

Leggi altro Richiesta Accesso Civico Generalizzato}

Richiesta di Accesso Civico Semplice

L'Accesso civico semplice consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

Leggi altro Richiesta di Accesso Civico Semplice}

Richiesta di iscrizione all'albo scrutatori di seggio elettorale

Richiesta di iscrizione all'albo scrutatori di seggio elettorale (articolo 9 della legge 30/04/1999 nr. 120)

Leggi altro Richiesta di iscrizione all'albo scrutatori di seggio elettorale}

Segnalazioni

Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.

Leggi altro Segnalazioni}

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all’apertura e alla gestione aziendale.

Leggi altro Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)}

Uffici

Segreteria Consiglio Comunale

L'ufficio si occupa della predisposizione di tutti gli atti del Consiglio Comunale

Leggi altro }

Legale e contenzioso

Gestisce e coordina i contenziosi tributari, civili, penali e amministrativi

Leggi altro }

Protocollo

Registrazione della corrispondenza dell’ente in entrata e in uscita.

Leggi altro }

Messi

L'Ufficio Messi si occupa della notifica e della pubblicazione degli atti dell'Amministrazione Comunale o, se richiesto, di altre amministrazioni pubbliche, mediante l'affissione degli stessi all'Albo Pretorio on-line.

Leggi altro }

Servizio Rilascio Carte di Identità

Il servizio si occupa di rilasciare ai cittadini le carte di identità.

Leggi altro }

Sportello del cittadino

L'ufficio si occupa della gestione delle relazioni con il pubblico.

Leggi altro }

Elettorale

Il servizio elettorale è una funzione di competenza dello Stato demandata agli uffici elettorali dei comuni il cui compito basilare è mantenere aggiornate costantemente le liste elettorali mediante revisioni semestrali, dinamiche e straordinarie.

Leggi altro }

Sanatoria edilizia

Il Servizio ha competenze in materia di condono edilizio, abusivismo edilizio, demolizioni ed edilizia pericolante

Leggi altro }

SUE (Sportello Unico Edilizia)

Gestisce procedimenti fra cui: Permessi di Costruire, D.I.A., S.C.I.A., C.I.L., Agibilità, Autorizzazioni diverse in campo edilizio (paesaggistiche, idrogeologiche,, interventi su alberature, cantieri…), rilascio certificazioni in campo edilizio.

Leggi altro }

Demanio

L'ufficio del Demanio svolge un'attività di razionalizzazione degli spazi, sia pubblici che privati in uso alle pubbliche amministrazioni, allo scopo di generare risparmi per lo Stato abbattendo i costi di gestione, la bolletta energetica e le locazioni

Leggi altro }

Lavori Pubblici e BDAP

Il sistema di Monitoraggio Opere Pubbliche della Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP-MOP), è finalizzato a raccogliere tutte le informazioni necessarie per tracciare il ciclo della spesa per opere pubbliche in Italia

Leggi altro }

Comando Amm.ne interna, Gestione Personale, contabilità e archivio.

Ufficio Comando Amm.ne interna, Gestione Personale, contabilità e archivio.

Leggi altro }

Polizia annonaria, triburaria, veterinaria, igiene e mercati - randagismo.

Ufficio Polizia annonaria, triburaria, veterinaria, igiene e mercati - randagismo.

Leggi altro }

Polizia Stradale, Viabilità e traffico, Ufficio verbali e C.E.D. - Segnaletica Stradale, Ordinanze, Centrale Operativa.

Ufficio Polizia Stradale, Viabilità e traffico, Ufficio verbali e C.E.D. - Segnaletica Stradale, Ordinanze, Centrale Operativa.

Leggi altro }

Polizia Amministrativa, notifiche, Informazioni, Accertamenti, Denunce, T.S.O.

Ufficio Polizia Amministrativa, notifiche, Informazioni, Accertamenti, Denunce, T.S.O.

Leggi altro }

Documenti

Aree

Settore 2 - Servizi Demografici - Elettorale

I Servizi Demografici si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Ulteriori informazioni Settore 2 - Servizi Demografici - Elettorale}

Settore 4 - Lavori Pubblici - Urbanistica

Cura la progettazione, la realizzazione, la manutenzione straordinaria e ordinaria del patrimonio comunale come immobili, strade, verde, ed altro.

Ulteriori informazioni Settore 4 - Lavori Pubblici - Urbanistica}

Settore 6 - Polizia Municiapale

La Polizia Locale cura la sicurezza Prevenire e reprimere le violazioni alle norme. Vigilare sull'osservanza delle leggi, dei regolamenti, ordinanze e altri provvedimenti amministrativi dello stato, della regione e degli enti locali.

Ulteriori informazioni Settore 6 - Polizia Municiapale}

Pagine

Elenco Siti Tematici

Ogni sito istituzionale della PA è tenuto ad avere un elenco dei siti tematici, in base a quanto stabilito nelle Linee guida per i siti web della PA (Pubblica Ammistrazione). Consulta i siti tematici del Comune.

Ulteriori informazioni Elenco Siti Tematici}
CPIA

CPIA "A. MANZI"

Scuola Statale - Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti - Siracusa

Ulteriori informazioni CPIA "A. MANZI"}
Sportello Unico Edilizia

Sportello Unico Edilizia

Il portale Telematico Urbix SUE consente la gestione telematica dello sportello unico perl'edilizia previsto all'art. 5 del D.P.R.380/2001 (recepito in sicilia con la legge regionale16/2016 e successive modifiche ed integrazioni)

Ulteriori informazioni Sportello Unico Edilizia}

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri